Edoardo Rossi è un Avvocato Matrimonialista e Familiarista di Torino, relatore a numerosissimi congressi e convegni in diritto di famiglia ed autore di diverse pubblicazioni scientifiche.
L’avvocato Edoardo Rossi è Tesoriere Nazionale e Presidente dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) del distretto di Corte d’Appello di Torino.
Grazie a tale Associazione, riconosciuta dal CNF, Edoardo Rossi ha potuto organizzare e partecipare a moltissimi eventi in tutta Italia come docente in Diritto di Famiglia e delle Relazioni Familiari e Minorili.
L’avvocato Edoardo Rossi, matrimonialista del Foro di Torino, è assolutamente multidisciplinare, così come lo è la formazione organizzata dall’AMI in tutta Italia.
Edoardo Rossi interpreta il Diritto di Famiglia a Torino in modo realistico e moderno. Ormai le relazioni familiari sono sempre più variegate e complesse.
In qualità di avvocato divorzista, non ritiene che il diritto da solo possa risolvere casi familiari e minorili complicati. A Torino il Diritto di Famiglia è interpretato in chiave europea e internazionale. L’avvocato matrimonialista deve creare la squadra di consulenti (psichiatri, psicologi, medici legali, mediatori familiari, commercialisti, tributaristi, notai, investigatori) e lavorare in equipe.
La strategia difensiva dell’avvocato familiarista a Torino deve essere la sintesi delle esperienze di varie professionalità, diverse ma complementari. L’obiettivo è garantire la migliore prestazione professionale possibile nel rispetto della legge e del codice deontologico forense. Ecco perché un caso giudiziario viene analizzato da più professionisti.
Dunque l’avvocato Edoardo Rossi, familiarista del Foro di Torino, mette a disposizione dei propri assistiti vari consulenti di altissimo livello.
Certo, rivolgersi ad un avvocato matrimonialista non è cosa di tutti i giorni. E’ una figura professionale fondamentale, che tutela fortemente il diritto di famiglia nella prospettiva di una risoluzione pacifica del conflitto.
Perché troppo spesso, purtroppo, è proprio fra le mura domestiche che semplici e banali incomprensioni, o addirittura violenze verbali, psicologiche o anche fisiche portano alla soluzione drastica: divorziare.
La volontà o necessità di divorzio genera coniugi ostili l’uno all’altro e ciechi alle necessità dei figli.
La preparazione e il buon senso dell’Avvocato matrimonialista a Torino ed in tutta Italia restituisce senza riserve buona parte dell’equilibrio perduto. Perché senza un ottimo Avvocato divorzista, la Legge può apparire come un groviglio di strade senza segnaletica, percorse dalla rabbia e sofferenza dei coniugi feriti.
La specializzazione è un altro fattore da tenere in stretta considerazione come riprova di efficienza e affidabilità. Non bisogna affidarsi a sedicenti tuttologi il cui obiettivo è quello di lucrare senza tenere in considerazione fattori legali determinanti.
Un avvocato matrimonialista bravo ed onesto a Torino ed in tutta Italia si vede soltanto dai risultati nei processi, piuttosto in ciò che effettivamente svolge a livello formativo. Perché sono i risultati che parlano, il consenso generale, nell’aiuto VERO, non in una sterile gara all’autoimporsi.
C’è sicuramente da sottolineare che ogni caso è particolare e a sé stante.
Tuttavia alcune situazioni possono effettivamente richiedere un approccio diverso. Ed ecco perché nell’Avvocato vanno ricercate anche doti umane, la capacità di entrare in empatia. Ma anche un’eccellente preparazione comprovata da risultati e da una figura professionale solida.
L’Avvocato divorzista a Torino è, in generale, abituato ad avere a che fare con una poliedricità di situazioni e problematiche di cui gli assistiti si fanno attori principali. Tuttavia, l’Avvocato matrimonialista a Torino deve essere in grado di spostare l’attenzione dal problema alla soluzione. Deve farlo mediante un percorso guidato che non calpesti i sentimenti delle parti.