Matrimonialista e Divorzista Torino - Avvocato Edoardo Rossi

Vai ai contenuti

Menu principale:


Edoardo Rossi è un Avvocato Matrimonialista e Divorzista di Torino, Presidente dell'AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia) del distretto di Corte d'Appello di Torino. Nella vita di chiunque può accadere prima o poi di fare i conti con i propri problemi familiari. Certe situazioni non capitano sempre e solo agli altri. In molti casi questi problemi diventano, purtroppo, oggetto di aspra contesa giudiziaria. Come ha più volte sottolineato l’avvocato Gian Ettore Gassani, Presidente Nazionale AMI <<quando si arriva in tribunale si tratta di una vera e propria tragedia umana. Nulla è più distruttivo per un essere umano che vedere la propria famiglia fatta a pezzi da una separazione o da un divorzio, da una sottrazione internazionale dei propri figli o da un delitto familiare>>. In tali casi l’avvocato esperto in materia può essere determinante.Una delle domande più frequenti che si pone chi sta per affrontare un delicato giudizio di separazione e/o divorzio è chi è il miglior matrimonialista o divorzista a Torino o, più in generale, in Italia? Per rispondere a questa domanda è necessario prima chiarire chi è l'avvocato matrimonialista e perchè è necessario affidarsi ad un professionista serio, preparato e che conosca approfonditamente questo tipo di consulenza.
L'Avvocato Matrimonialista a Torino ed in tutta Italia, denominato anche divorzista, familiarista, familista, minorilista, è quel legale che si occupa del diritto di famiglia cioè della materia che tratta il matrimonio in tutte le sue situazioni, dei diritti dei minorenni e dei diritti delle persone.
La figura del matrimonialista riguarda un avvocato completo che sia in grado di affrontare le diverse emergenze del complesso mondo della famiglia e dei minori.

La figura dell’avvocato matrimonialista non si realizza tramite una specializzazione formale ma è frutto di una certa esperienza che prevale nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale.
Per questo motivo è bene che l’avvocato abbia avuto un percorso professionale e formativo rilevante.
La sua consulenza, viene spesso associata solo a porre fine al matrimonio, ma in realtà è una figura utile a conoscere ed applicare i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia.
Tra i suoi obblighi, un  avvocato matrimonialista, nella sua consulenza, dovrà spiegare agli assistiti, quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione da percorrere.
L’avvocato, dovrà spiegare in modo molto chiaro la differenza separazione di tipo giudiziale e la separazione consensuale, nel caso in cui le parti decidano di finire il proprio rapporto affettivo.

L'avvocato familista a Torino ed in tutta Italia si occupa non solo di separazioni e divorzi, ma anche di adozioni nazionali ed  internazionali, accordi di convivenza, bioetica, procreazione medicalmente assistita, diritti dei nonni e nipoti, stalking, sospensione e decadenza dalla potestà genitoriale.
Il bagaglio tecnico dell'avvocato matrimonialista non può prescindere anche da buone capacità mediative.
Il miglior avvocato matrimonialista a Torino ed in tutta Italia, infatti, è colui che sa coniugare doti tecniche a quelle umane; il miglior legale matrimonialista è anche un mediatore, un legale capace di trovare soluzioni adeguate per prevenire conflitti coniugali. A Torino ed in tutta Italia i migliori avvocati matrimonialisti operano così.



 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu